rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, due morti al Grande ospedale metropolitano: scoperti altri 24 casi positivi

Si tratta di due anziani, un uomo e una donna di 86 e 92 anni, con un quadro clinico già compromesso. Salgono a 68 i pazienti ricoverati in ospedale. I dati si riferiscono a venerdì 6 novembre

Sale a 26 il drammatico bilancio dei decessi da Coronavirus al Grande ospedale metropolitano. Ieri il nocosomio reggino ha registrato altre due vittime. Si tratta di un uomo e di una donna, rispettivamente di 86 e 92 anni, entrambi con alcune severe patologie concomitanti all'infezione. 

La notizia è stata confermata dal bollettino ufficiale della direzione aziendale del Gom. Sempre nella prima giornata di zona rossa, il personale sanitario ha sottoposto 342 persone allo screening per Covid. Tra queste 24 sono risultate positive al test. 

In seguito poi a cinque ricoveri, un trasferimento in terapia intensiva e due dimissioni, salgono a 68 i pazienti ricoverati in ospedale: 43 sono in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 19 in pneumologia e 6 in terapia intensiva (di cui 2 intubati).  I degenti finora accolti dal Gom sono 202 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 208) mentre i clinicamente guariti sono 108.

La raccomandazione

La direzione aziendale dell'ospedale raccomanda, "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. 
Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due morti al Grande ospedale metropolitano: scoperti altri 24 casi positivi

ReggioToday è in caricamento