rotate-mobile
Cronaca

Covid, anche oggi altre tre vittime al Grande ospedale metropolitano: 99 i ricoverati

Hanno perso la vita due donne di 95 e 84 anni e un uomo di 86 anni, "tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione". Nelle 24 ore, dopo 207 test, intercettati cinque nuovi casi

Il virus non arresta la sua corsa e nelle ultime 24 ore fa altre tre vittime al Grande ospedale metropolitano. Hanno perso la vita due donne di 95 e 84 anni e un uomo di 86 anni, "tutti affetti da severe patologie concomitanti all’infezione". Sale così a 247 il triste bilancio dei deceduti dall'inizio della lotta al nemico invisibile. E' quanto riporta il bollettino giornaliero della direzione aziendale dell'ospedale di Reggio Calabria.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 13.129. Di queste, 8.607 sono prime dosi, 4.522 sono, invece, seconde dosi. Il dato, spiegano dal Gom, è aggiornato a ieri.  

I tamponi

Nelle 24 ore sono state 207 le persone sottoposte allo screening per Covid. Tra queste, cinque sono risultate positive al test. 

I ricoverati

In seguito a 5 ricoveri, 6 dimissioni, 2 dimissioni all'ospedale di Gioia Tauro e un trasferimento in terapia intensiva, sono in tutto 99 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 39 si trovano in degenza ordinaria nell’Unità operativa di malattie infettive, 34 in pneumologia, 17 in medicina d'urgenza e 8 in terapia intensiva. 
I pazienti finora accolti dal Gom sono 1.075 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 1.081), mentre i clinicamente guariti sono 614 e 112 quelli trasferiti ad altro ospedale. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, anche oggi altre tre vittime al Grande ospedale metropolitano: 99 i ricoverati

ReggioToday è in caricamento