rotate-mobile
Cronaca

Covid, muore al Gom un altro paziente: 6 i malati ricoverati e zero nuovi contagi

In giornata il personale sanitario ha sottoposto 156 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus. I guariti si attestano a quota 63

Ancora zero contagi al Centro Covid del Grande ospedale metropolitano, ma purtroppo sale il triste bilancio delle vittime. In giornata è morto un uomo, di 85 anni, a causa anche di patologie pregresse, ultimo e unico paziente ricoverato in rianimazione.

Oggi, mercoledì 20 maggio, il personale sanitario ha sottoposto "156 persone, con sospetto di infezione, allo screening per Coronavirus".  

I dati 

I contagiati sul territorio metropolitano di Reggio Calabria sono in totale 274, secondo il consueto bollettino dell'unità di crisi regionale. Rispetto a ieri, con un nuovo ricovero, il numero dei malati sale a 6, tutti si trovano in degenza ordinaria. Con il decesso di oggi, le vittime, in tutto, sono 15 (altre tre sono state registrate al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). I guariti, invece, dall'inizio della pandemia, raggiungono quota 63.

Le raccomandazioni per la "Fase 2"

La Direzione aziendale "continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale e di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti".

Il bollettino della Regione

Inoltre, il personale sanitario dell'ospedale ricorda che "chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero verde 800767676 della Regione Calabria".

I grafici dei contagi nella regione elaborati a cura del dott. Luca Fusaro

Coronavirus, contagi e tamponi in Calabria: i grafici del 20 maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, muore al Gom un altro paziente: 6 i malati ricoverati e zero nuovi contagi

ReggioToday è in caricamento