rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, ancora una vittima in città: morto un paziente ricoverato al Gom

Ha perso la vita un uomo di 82 anni, che presentava, spiegano dalla direzione aziendale del Gom "altre severe patologie concomitanti all'infezione". I degenti assistiti in ospedale sono in tutto 131. Scoperti altri 7 sette casi positivi dopo 227 tamponi

Una settimana nera, quella appena conclusa in città, sul fronte dei decessi per Covid. Nelle ultime 24 ore il personale sanitario del Grande ospedale metropolitano ha registrato, purtroppo, un'altra vittima, la cinquantaduesima dall'inizio dell'emergenza. Ha perso la vita un uomo di 82 anni, che presentava, spiegano dalla direzione aziendale del Gom "altre severe patologie concomitanti all'infezione". 

Nella giornata odierna 227 persone sono state sottoposte al tampone e tra queste 7 sono risultate positive. In seguito a 13 ricoveri, un trasferimento in terapia intensiva, una dimissione e due trasferimenti all'ospedale di Gioia Tauro, sono 131 i pazienti ricoverati in ospedale: 50 sono assistiti in malattie infettive, 44 in pneumologia, 26 in medicina d'urgenza e 11 in terapia intensiva.  I degenti finora accolti dal Gom sono 366 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 372), trentaquattro quelli trasferiti in altro ospedale e 149 i clinicamente guariti. 

Le raccomandazioni 

La direzione aziendale raccomanda "in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora una vittima in città: morto un paziente ricoverato al Gom

ReggioToday è in caricamento