rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, morto un paziente ricoverato al Gom: intercettati 17 nuovi casi positivi

Si tratta di un uomo di 73 anni, affetto da altre severe patologie concomitanti all'infezione. Il tragico bilancio dei decessi sale a 28, (altri 4 si sono verificati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria)

Un altro decesso per Covid è stato registrato, nelle ultime 24 ore, a Reggio Calabria. Un uomo di 73 anni, affetto da altre severe patologie concomitanti all'infezione, è morto al Grande ospedale metropolitano.

Il tragico bilancio dei decessi sale, purtroppo, a 28, (altri 4 si sono verificati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). La comunicazione ufficiale arriva dalla direzione aziendale del Gom che nel consueto report quotidiano informa che: "dopo 168 tamponi, 17 persone sono risultate positive al test. In seguito, poi, a due ricoveri e una dimissione, sono 75 i pazienti ricoverati in ospedale: 50 si trovano in malattie infettive, 20 in pneumologia e 5 in terapia intensiva". 

I degenti finora accolti dal Gom sono 219 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 225) mentre i clinicamente guariti sono 116.

La raccomandazione

La direzione aziendale del Gom raccomanda, "specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere  comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morto un paziente ricoverato al Gom: intercettati 17 nuovi casi positivi

ReggioToday è in caricamento