rotate-mobile
Cronaca Montebello Ionico

Emergenza Coronavirus, sono tutti guariti i dodici contagiati a Montebello Ionico

L'annuncio da parte del sindaco Ugo Suraci che, con una lettera, ha ringraziato i concittadini per il comportamento tenuto durante il periodo di restrizioni per la zona rossa

suraci-2Il comune di Montebello Ionico si lascia alle spalle l'incubo Covid-19. Una nota stampa, diffusa dal sindaco Ugo Suraci (nella foto nel giorno delle dimissioni dal Gom), rende noto che tutti i cittadini montebellesi che erano stati colpiti dall'epidemia da Coronavirus sono stati dichiarati guariti.

Il numero dei contagi

"Cessa perciò - si legge nella nota del primo cittadino - la grave situazione di pericolo che a metà marzo scorso era emersa con 12 contagiati e che aveva indotto l'amministrazione comunale a sollecitare la Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ad adottare il provvedimento di dichiarazione di zona rossa". Fra i contagiati, come si ricorderà, vi era stato anche il sindaco Ugo Suraci che, per diversi giorni, è stato ricoverato presso il reparto di malattie infettive del Grande ospedale metropolitano.

Il grazie alla sua gente

"Si ringrazia la cittadinanza - si legge infine nella nota - per avere pienamente osservato le drastiche misure di contenimento del virus, prescritte dal Governo nazionale e della Regione Calabria, e la si invita a continuare a rispettare quelle in vigore per scongiurare ogni rischio di contagio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, sono tutti guariti i dodici contagiati a Montebello Ionico

ReggioToday è in caricamento