rotate-mobile
Cronaca

"Gravissime difficoltà economiche", l'Hospice Via delle Stelle rischia la chiusura

Lo rende noto il presidente dottor Vincenzo Trapanio Lombardo. Il problema è dovuto alla "mancata erogazione da parte dell'Asp e della Regione Calabria dei corrispettivi maturati in favore della struttura"

L'Hospice Via delle Stelle è a rischio chiusura. A darne notizia è il dottor Vincenzo Trapani Lombardo, (nella foto), presidente della Fondazione e il Consiglio di amministrazione dell'unica struttura per malati terminali della città. 

Trapani Lombardo Vincenzo-3"Nonostante le ripetute richieste e i diversi solleciti ai competenti organi istituzionali, - spiegano dalla Fondazione Via delle Stelle - la mancata erogazione da parte dell'Asp di Reggio e della Regione Calabria dei corrispettivi maturati in favore dell'Hospice, per le prestazioni rese, ha determinato una situazione di gravissima difficoltà economico - finanziaria che, dove non risolta in tempi brevissimi, costringerà alla interruzione dei servizi".

Il dottor Trapani Lombardo confidando "nel tempestivo intervento risolutorio degli enti pubblici a ciò preposti" esprime il ringraziamento "alla cittadinanza per il sostegno e la vicinanza sempre dimostrata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gravissime difficoltà economiche", l'Hospice Via delle Stelle rischia la chiusura

ReggioToday è in caricamento