rotate-mobile
Cronaca

"Rileggiamo la Costituzione": l'iniziativa della Commissione politiche giovanili

Per il presidente Marcantonino Malara e la commissaria Giuggi Palmenta "é necessario e doveroso ricordare e tramandare i valori celebrati in occasione della Festa della Liberazione

La Commissione politiche giovanili del Comune, nonostante le misure restrittive legate al contenimento del Covid, ha deciso di proseguire il percorso avviato, lo scorso anno, per vivere pienamente il 25 Aprile.

Per il presidente Marcantonino Malara e la commissaria Giuggi Palmenta "é necessario e doveroso ricordare e tramandare i valori celebrati in occasione della Festa della Liberazione, che oggi più che mai devono trovare la più ampia condivisione nella comunità nazionale.

Quest’anno di certo non lo si potrà fare riempiendo le piazze, ma sfruttando le possibilità offerte dalla tecnologia, attraverso il web, con rinnovato sentimento". 

L'iniziativa

"Rileggiamo la Costituzione", intende promuovere la celebrazione del 25 aprile attraverso la lettura della Carta Costituzionale della Repubblica Italiana, attrraverso la creazione di un evento dedicato sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Reggio Calabria - Città di Reggio Calabria, all’interno del quale verranno pubblicati i video messaggi di lettura di un articolo della Costituzione o di un estratto dello stesso inviati dai cittadini.

Come partecipare

Scegli un articolo della Costituzione, realizza un video di breve durata durante la lettura dell’articolo o di un estratto dello stesso (posiziona il cellulare in orizzontale), Condividilo poi sul tuo profilo con l’hashtag #rileggiamolacostituzione (e imposta la privacy del post in pubblica) e invia il link alla mail dedicata versoil25aprile@reggiocal.it, indicando in oggetto l’articolo scelto per la lettura e all’interno della email anche il tuo nome (se è diverso da quello del tuo profilo).

Nel corso della giornata del 25, tutti i contributi, rispondenti alle indicazioni fornite, verranno condivisi nella pagina dedicata all’evento, all’indirizzo  https://www.facebook.com/events/236624710879527

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rileggiamo la Costituzione": l'iniziativa della Commissione politiche giovanili

ReggioToday è in caricamento