rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Catona

Coronavirus, lezioni sospese sino al 30 gennaio alla "Radici Alighieri"

L'ordinanza del sindaco Falcomatà arriva dopo la messa in quarantena di quattro classi, due della scuola primaria e due della secondaria, nonché 19 docenti, 4 collaboratori scolastici e due assistenti educativi

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha chiuso l’istituto comprensivo “Radice Alighieri” di Catona a causa di casi positivi di Coronavirus.

È quanto si legge nell’ordinanza firmata nella serata di eri dal primo cittadino, con la quale di dispone la chiusura dei plessi a decorrere da lunedì 18 gennaio e fino al completamento degli interventi di sanificazione di tutti gli ambienti. Contestualmente è stata anche disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza, sino al prossimo 30 gennaio, sì da consentire, con la conclusione del periodo di quarantena, ed il rientro in servizio in presenza dei docenti, un numero di personale sufficiente a garantire lo svolgimento delle lezioni.

Il primo cittadino si è raccomandato «l’adozione di ogni misura idonea a garantire la continuità scolastica a tutti gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali», secondo quanto disposto dal decreto ministeriale.

Il provvedimento si è reso necessario a causa di casi di positività sia di personale docente che non e di alunni. Già era stata disposta la quarantena di quattro classi, di cui due afferenti la scuola primaria e due la secondaria, nonché 19 docenti, 4 collaboratori scolastici e due assistenti educativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lezioni sospese sino al 30 gennaio alla "Radici Alighieri"

ReggioToday è in caricamento