rotate-mobile
Cronaca

Mascherine, Biondo: "Perché in Calabria non possono essere fornite gratis ai cittadini?"

Il segretario generale della Uil Calabria, interviene dopo le dichiarazioni fatte dal presidente Jole Santelli durante la trasmissione Che Tempo che Fa di Fabio Fazio

"La Calabria non ha ordinato l'utilizzo obbligatorio della mascherina, perché l'uso obbligatorio presuppone la possibilità di distribuirla ai cittadini". Santo Biondo, segretario generale della Uil Calabria, riporta la dichiarazione della presidente Santelli da Fabio Fazio nella trasmissione Che Tempo che Fa e sottolinea: "In Campania non solo l'utilizzo della mascherina è obbligatorio, ma la Regione provvede a distribuirla gratuitamente ai cittadini.

Questo è quanto ha dichiarato, nell'ambito della stessa trasmissione televisiva, il presidente della Regione Campania De Luca. Ora: perché in Calabria le mascherine non si possono distribuire e non possono essere fornite gratuitamente ai cittadini (misura sociale che come Uil abbiamo chiesto alla Regione) e in Campania sì? Sarebbe interessante capirlo".

Ma al di là di chi paga, incalza Biondo: "può la Regione derogare alla obbligatorietà dell’uso della mascherina e affidarsi al solo comune buon senso se, invece, questo dispositivo di protezione individuale è considerato dalla comunità scientifica fondamentale nel contrasto alla diffusione del virus? La presidente Santelli, in questa "Fase due", continua a mandare ai calabresi messaggi fuorvianti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine, Biondo: "Perché in Calabria non possono essere fornite gratis ai cittadini?"

ReggioToday è in caricamento