rotate-mobile

Wedding in ginocchio, sposi disperati e fotografi in crisi: l'augurio di un professionista reggino |VIDEO

Il coronavirus rimanda matrimoni e cerimonie. Un intero comparto in difficoltà. Pasquale Minniti, noto matrimonialista della città, che come tanti altri colleghi sta vivendo un momento di difficoltà

Anche se qualcuno non rinuncia al matrimonio civile con tanto di bacio sulla mascherina, il tradizionale e indimenticabile evento con quel "sì", pronunciato tra sorrisi e abbracci, sembra ormai un ricordo lontano e quasi sbiadito.

Il comparto del wedding è stato investito da uno tsunami chiamato Covid: matrimoni cancellati, eventi rinviati a data da destinarsi e imprenditori sull'orlo di una crisi, non solo di nervi. Lo stop, imposto dal lockdown, ha colpito, purtroppo senza pietà e con giusta motivazione, un giro d’affari che in Italia si assesta sui 15 miliardi di euro l’anno e con 83mila aziende coinvolte. Il divieto alle cerimonie ha le sue ripercussioni anche nella nostra Reggio.

Tra ristoratori che non sanno a quale Santo votarsi e artigiani che vedono sfumare insieme a stilisti, truccatori, parrucchieri, camerieri, chef, fioristi, fotografi, videomaker, musicisti, una stagione di lavoro. Per Pasquale Minniti, noto fotografo matrimonialista della città, titolare dello studio Photo4u e vincitore di numerosi premi internazionali del settore, la situazione non è semplice.

"L'azienda -dice il professionista - è in grosse difficoltà. Vivremo ancora nell'incertezza di come sarà il futuro. Ma nello stesso tempo, cerco di affrontare tutto con un sorriso perchè il mio augurio è di poter vivere presto tutti insieme un grande sogno". E' tutto fermo e l'unica cosa certa è che tutto si sposterà nel 2021, anno in cui ci saranno tantissimi matrimoni. 

Video popolari

Wedding in ginocchio, sposi disperati e fotografi in crisi: l'augurio di un professionista reggino |VIDEO

ReggioToday è in caricamento