rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Messe in diretta Facebook: Morosini affiderà i reggini alla Madonna della Consolazione

L'appuntamento con i fedeli è ogni giorno alle 18, sino al 3 aprile, con la celebrazione dell'Eucarestia, la domenica ore 12. Le messe saranno trasmesse sulla pagina della Diocesi di Reggio-Bova e dell'Avvenire

Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, tenendo presente delle nuove direttive del Governo per evitare la diffusione del coronavirus, prosegue nella volontà di vivere nella preghiera, insieme ai fedeli della Comunità reggina, questo periodo di tribolazione per tutto il Paese.

Così, sfruttando a pieno le potenzialità della tecnologia, il presule dà appuntamento ai fedeli, ogni giorno alle 18, sino al 3 aprile, con la celebrazione dell'Eucarestia, che sarà trasmessa via streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Reggio-Bova (clicca quì per visitarla). 

L'ordinanza comunale e le regole da seguire

La messa sarà presieduta da monsignor Morosini dalla cappella privata in episcopio. Sarà succeduta, dalle 20.30, dalla preghiera del Santo Rosario e dalla lettura di un passo biblico commentato quotidianamente dal vescovo.

Già dai primi giorni, il Pastore della Chiesa reggina si era prodigato in questo accompagnamento spirituale registrando una grande partecipazione di fedeli reggini. 

Reggio è zona protetta: le disposizioni del Governo

Per la santa Messa domenicale, l'appuntamento è alle ore 12 del 15 marzo (e di ogni domenica), in diretta streaming sulla pagina Facebook de L'Avvenire di Calabria (clicca quì per visitarla), settimanale d'informazione curato dall'Ufficio per le Comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

Al termine della liturgia domenicale, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini affiderà tutti i reggini (anche quelli residenti fuori-sede e nelle zone considerate più a rischio) alla Madonna della Consolazione, patrona della Città di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messe in diretta Facebook: Morosini affiderà i reggini alla Madonna della Consolazione

ReggioToday è in caricamento