rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, un altro decesso al Gom: il paziente era ricoverato nel reparto di pneumologia

La notizia ufficiale viene comunicata dalla Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano. Si registra un nuovo caso positivo. Ad oggi controllate 1801 persone. Si esortano i cittadini a restare a casa

Due sono le vittime da Covid-19 al Grande ospedale metropolitano. La comunicazione ufficiale arriva dalla Direzione aziendale che comunica "nella giornata di oggi, martedì 24 marzo, sono deceduti due uomini. I pazienti, rispettivamente di 79 e 86 anni, erano ricoverati nel reparto di pneumologia, per insufficienza respiratoria ed erano gravati da severe copatologie". 

I dati

I sanitari hanno sottoposto allo screening per coronavirus, "73 pazienti con sospetto di infezione. Di questi, uno è risultato positivo al test. In totale, ad ora, sono state  controllate 1801 persone. I casi positivi confermati sono 95 (di cui 2 da confermare). 

I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 29: 20 si trovano in malattie infettive, 4 in pneumologia e 5 in terapia intensiva. I pazienti deceduti sono 4 (che si aggiungono al decesso avvenuto all’ospedale di Melito Porto Salvo), mentre i pazienti dimessi perché guariti sono cinque.

Le raccomandazioni

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, un altro decesso al Gom: il paziente era ricoverato nel reparto di pneumologia

ReggioToday è in caricamento