rotate-mobile
Cronaca Gallico

Il coronavirus miete la seconda vittima a Reggio, al Gom è morto un anziano di Gallico

Il 69enne era ricoverato presso il reparto di terapia intensiva, il suo quadro clinico è peggiorato nella tarda serata di ieri

Sale a due il numero dei decessi per le conseguenze del coronavirus in provincia di Reggio Calabria. Nella tarda serata di ieri, infatti, i sanitari del Grande ospedale metropolitano sono stati costretti a registrare il decesso di un anziano di 69 anni, reggino, originario di Gallico, che si trovava ricoverato presso il reparto di terapia intensiva del Gom. 

"Il paziente - spiegano dalla Direzione aziendale dell'ospedale - aveva un pregresso infarto miocardico ed era portatore di pace-maker".

Dopo il ricovero del 16 marzo nel reparto di malattie infettive, diretto dal dottor Giuseppe Foti, perchè positivo al test per Covid-19, era stato trasferito in terapia intensiva il 18 per l’aggravarsi delle sue condizioni cliniche.

"E' venuto a mancare - spiegano i sanitari - a causa di una gravissima insufficienza respiratoria secondaria a polmonite bilaterale da coronavirus". Il decesso di ieri sera si aggiunge a quello del dipendente comunale di Montebello Ionico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coronavirus miete la seconda vittima a Reggio, al Gom è morto un anziano di Gallico

ReggioToday è in caricamento