rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza coronavirus, scomparsa di padre Basile: il cordoglio del vicesindaco Neri

Il rappresentante comunale ringrazia la Chiesa reggina per il servizio prezioso che stanno offrendo a tutta la città in questo momento di difficoltà, di attesa, di lotta e di speranza

"Il Covid-19 ha preso la vita di un altro nostro conterraneo, il sacerdote reggino padre Gioacchino Basile, ricoverato presso il Winthrop University Hospital di New York.

neri armando-3È una notizia che ci riempie di tristezza, ci stringiamo attorno alla sua famiglia ed alla sua Comunità, giunga loro il nostro più sentito cordoglio". È quanto scrive il vicesindaco del Comune di Reggio Calabria, Armando Neri, (nella foto), che esprime, in questa circostanza, un vivo e sentito ringraziamento a tutta la Chiesa reggina.

"La nostra Chiesa, i sacerdoti reggini, tutti i volontari, insieme al vescovo, padre Giuseppe Fiorini Morosini, stanno offrendo un servizio prezioso a tutta la città in questo momento di difficoltà, di attesa, di lotta e di speranza. Pur essendo costretti, in ragione dei decreti vigenti, a stare lontano fisicamente dalle loro comunità, circostanza questa che desta certamente sofferenza, continuano incessantemente e concretamente a far sentire la loro vicinanza e la loro presenza, non facendo mai mancare sostegno e supporto a chiunque ne abbia bisogno.

Sono certo -conclude Neri - che anche grazie al loro aiuto, insieme a quello di quanti si stanno prodigando quotidianamente a servizio di tutti i cittadini, la nostra Città uscirà da questa situazione di emergenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus, scomparsa di padre Basile: il cordoglio del vicesindaco Neri

ReggioToday è in caricamento