rotate-mobile
Cronaca Motta San Giovanni

Covid-19, nuova segnalazione dell'Asp: il Comune attiva protocollo sicurezza

Disposto l'obbligo di quarantena per il soggetto positivo e per i familiari conviventi fino all'esito negativo dei tamponi effettuati dai sanitari dell'Asp

giovanni verduci-3Questa mattina il Dipartimento di prevenzione igiene e sanità pubblica di Melito Porto Salvo ha comunicato all’amministrazione comunale di Motta San Giovanni di aver prescritto, da giovedì 30 aprile, la quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio ad un cittadino mottese risultato positivo al Covid-19. Il sindaco Giovanni Verduci ha già provveduto ad emettere l’ordinanza relativa, disponendo l’obbligo di quarantena al soggetto risultato positivo e ai suoi familiari conviventi fino all’esito negativo da Coronavirus degli stessi, esito che dovrà essere comunicato dall’Azienda sanitaria. A renderlo noto è il sindaco Giovanni Verduci.

Il soggetto, rientrato nel nostro territorio nel mese di aprile, è in buone condizioni di salute, non è stato ricoverato, e sono stati attivati tutti i protocolli di sicurezza. D’intesa con le Forze dell’Ordine e l’Asp si sta provvedendo a censire le persone che hanno avuto contatti stretti con il soggetto in questione. Nei prossimi giorni gli stessi verranno sottoposti a tampone per verificare se vi siano stati ulteriori contagi. Si ricorda che per l’emergenza Coronavirus è attivo il Centro Operativo Comunale che ha sede presso la delegazione comunale di Lazzaro. Per l’assistenza non sanitaria è possibile contattare l’associazione di protezione civile Garibaldina al numero 0965.718.130. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, nuova segnalazione dell'Asp: il Comune attiva protocollo sicurezza

ReggioToday è in caricamento