rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gioia Tauro

Nave quarantena in arrivo a Gioia Tauro, Santelli: "Il nostro grido d'allarme ha trovato risposta"

La conferma è arrivata alla Regione via pec da Michele di Bari, capo del dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dall'Interno

La conferma è arrivata via pec da Michele di Bari, capo del dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell'Interno: "L’impresa Grandi Navi Veloci si è aggiudicata il servizio di noleggio di unità navali per l’assistenza alloggiativa logistica e la sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o giunti sul territorio nazionale in modo autonomo e, entro 24 ore da ieri, dovrà condurre la motonave “GNV Aurelia” nel porto di Gioia Tauro".

"Il nostro grido d'allarme ha trovato risposta positiva nel Governo - evidenzia la governatrice Santelli - pur se l’emergenza ancora grave e preoccupante richiede il massimo della vigilanza da parte degli organi preposti. Questa è l’unica soluzione che consentirà di evitare gravi pericoli per la salute della popolazione calabrese". 

Il presidente della Regione Calabria, dopo i primi migranti sbarcati in Calabria, aveva richiesto con determinazione al Governo una nave per la quarantena dei soggetti positivi al Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave quarantena in arrivo a Gioia Tauro, Santelli: "Il nostro grido d'allarme ha trovato risposta"

ReggioToday è in caricamento