rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmi

Covid e focolaio di Palmi, Mariani e Vallone: "La situazione è sotto controllo"

Il prefetto e il questore assicurano che la situazione è sotto controllo. Off limits i quartieri costieri della Tonnara, Pietrenere e Scinà fino a venerdì 26 giugno

"La situazione è sotto controllo, abbiamo consapevolezza della catena del contagio. Sappiamo da dove viene, le persone interessate sono già in quarantena da giorni ed è stata assunta una misura precauzionale attraverso un'ordinanza della presidente della Regione Calabria Jole Santelli che sicuramente aiuterà".

Lo ha affermato il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, dopo la decisione del governatore Santelli di istituire una "mini" zona rossa anti Covid a Palmi, a seguito di otto nuovi casi registrati nella città della Piana. Il provvedimento prevede limitazioni di circolazione nei quartieri costieri della Tonnara, Pietrenere e Scinà fino a venerdì 26 giugno.

"Non parlerei di picco - ha sottolineato Mariani - è un episodio legato al fatto che sono ripresi i movimenti e purtroppo questo porta a qualche rischio. Tuttavia il sistema a Reggio Calabria, e lo abbiamo dimostrato nei mesi più difficili, è stato in grado di seguire con la massima attenzione queste situazioni. In tempo reale abbiamo ricostruito l'origine di questo contagio e dobbiamo continuare ad essere vigili".

Questa mattina, intanto, si è tenuta al Commissariato di Palmi una riunione con il sindaco Giiuseppe Ranuccio e le altre forze di polizia per organizzare i servizi di questa chiusura. "I nostri servizi di controllo sulla movida - ha ribadito il questore Maurizio Vallone - continueranno. Ieri il nostro personale è stato impegnato fino alle tre di notte ed è andato tutto bene. Continueremo ad intensificarli affinchè non ci sia la minima sbavatura e la minima sensazione da parte di qualcuno che si siano sciolte le righe e che sia possibile fare tutto. I servizi anti Coronavirus sono fondamentali per garantire che non ci sia un nuovo ritorno di questa malattia che - ha concluso il questore - sarebbe devastante per l'economia di questo territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e focolaio di Palmi, Mariani e Vallone: "La situazione è sotto controllo"

ReggioToday è in caricamento