rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, al Gom test negativo per una paziente reggina proveniente da Torino

La donna di Montebello Jonico, di 59 anni, aveva avvertito sintomi febbrili, dopo essere rientrata in città dopo un viaggio in treno. E' ricoverata nel reparto malattie infettive

Anche per la donna di 59 anni, di Montebello Jonico, rientrata a Reggio Calabria in treno da Torino, è risultato negativo il test virologico, effettuato dalla microbiologia e virologia del Gom, specifico per Coronavirus. Sarà ripetuto a 24 ore come da protocollo.

La paziente, nella serata di domenica 22 febbraio, aveva avvertito i primi sintomi febbrili. Da qui i controlli immediati al Grande Ospedale Metropolitano e il ricovero nel reparto di malattie infettive. 

La Direzione aziendale comunica che il nosocomio "ha adottato tutte le misure di sicurezza, per tutelare la salute della paziente ed il personale sanitario, previste dai protocolli del ministero della Salute per il controllo dell’infezione".

Le condizioni cliniche della paziente, fanno sapere dall'Ospedale "sono stabili, si evidenzia un moderato stato febbrile ed è risultata positiva al test per l’influenza di tipo A.

Qualora si rendessero necessarie, e al fine di offrire alla popolazione informazioni il più possibile celeri e
trasparenti, seguiranno ulteriori comunicazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, al Gom test negativo per una paziente reggina proveniente da Torino

ReggioToday è in caricamento