rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dipendente del Gom positiva al Covid, tamponi a pazienti e personale del reparto

La donna, asintomatica, è stata posta in quarantena e rimane sotto controllo da parte del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria

Una dipendente del Grande ospedale metropolitano è risultata positiva al tampone per la ricerca del Covid-19. A darne notizia è la Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli”.

I fatti

Lunedì 28 settembre, la dipendente ha accompagnato una sua congiunta ad effettuare una visita specialistica al Policlinico G. Martino di Messina. "In questa struttura - spiegano dall'ospedale reggino - sono state entrambe sottoposte a tampone nasale. Il test della dipendente del Gom ha dato esito negativo mentre quello della persona da lei accompagnata è risultato positivo.

Nella giornata successiva, martedì 29 settembre, la dipendente ha accompagnato al Pronto Soccorso del
Gom la congiunta ed ambedue sono state nuovamente sottoposte a tampone risultando positive al Covid-19".

Per completezza d’informazione, la direzione aziendale dell'ospedale aggiunge che "in data 18 settembre, la stessa dipendente aveva eseguito al Gom, quale controllo routinario, un tampone nasale che aveva dato esito negativo".

La signora in atto è asintomatica, è stata posta in quarantena e rimane sotto controllo da parte del Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria. Per garantire la sicurezza di tutti, il Grande ospedale metropolitano ha provveduto ad effettuare i tamponi al personale e ai pazienti presenti nel reparto in cui la dipendente presta servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente del Gom positiva al Covid, tamponi a pazienti e personale del reparto

ReggioToday è in caricamento