rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Cronaca

Potere al Popolo in campo contro il Coronavirus: attivi servizi di mutuo soccorso

Il movimento, impegnandosi verso chi è costretto a rimanere a casa, istituisce diversi numeri utili da poter chiamare. Possibile anche la spesa e l'acquisto di beni di prima necessità

Un impegno concreto e significativo per aiutare la popolazione in un momento estremamente delicato, soprattutto tra gli anziani, immunodepressi, cardiopatici, malati, e chi si trova in quarantena in rientro dal Nord.

Con ottimi propositi Potere al Popolo ha deciso di scendere in campo per contribuire a combattere l'emergenza Coronavirus, attivando servizi di mutuo soccorso per le persone in difficoltà e offrendosi per la spesa o provviste di prima necessità.

Contatti utili a Villa

La solidarietà concreta del gruppo continua senza sosta, dunque. Anche in quel di Villa San Giovanni, attivisti e volontari del Csc Nuvola Rossa sono disponibili per aiutare chi è costretto per cause di forza maggiore a stare a casa anche per svolgere semplici compiti come recarsi al supermercato o acquistare farmaci. Per richieste o necessità sono già attivi i numeri dei referenti: si possono contattare Federica al 3334609202 e Tonino al 3333528024.

Possibilità di partecipare attivamente

Ritornando nella città di Reggio, Potere al Popolo sta organizzando un gruppo per i bisogni comuni già elencati. Chiunque voglia contribuire nel rispetto delle norme di sicurezza, partecipando alle attività di volontariato può scrivere un messaggio privato alla pagina del  movimento o mandare una mail a poterealpopolorc@gmail.com.

Difficoltà lavorative

Non mancano, in tempo di Coronavirus, evidenti problematiche per numerosi lavoratori. Tanti con contratti precari o flessibili stanno perdendo il lavoro o si vedono negare lo stipendi a causa diesercizi commerciali chiusi. Potere al Popolo lancia un numero nazionale di assistenza per segnalazioni e consulenza per dipendenti. 

"Hai un dubbio? Sei stato licenziato 'a causa' del corona-virus? Non sai se quello che il tuo datore di lavoro sta pretendendo in questo periodo è legale? Vuoi segnalare la situazione del tuo luogo di lavoro? Chiamaci, chiedi, segnala", spiega il movimento.

Dal lunedì al venerdì, a partire dalle 11:30 fino alle 13:00, si potrà contattare il numero 3283965965, mentre dalle 18:00 alle 19:30 spazio al 3519675727, oltre al 3272979156 in funzione  dalle 19:00 alle 20:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potere al Popolo in campo contro il Coronavirus: attivi servizi di mutuo soccorso

ReggioToday è in caricamento