rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la Prefettura dispone controlli serrati su vie di comunicazione e ristoranti

La decisione è stata assunta al termine della riunione pomeridiana del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che ha recepito le disposizioni del decreto del Presidente del consiglio per limitare il rischio contagio

Si è svolta questo pomeriggio in Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Massimo Mariani, per un esame congiunto delle problematiche concernenti l'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nel corso dell’incontro sono state concordate le iniziative volte ad assicurare l’esecuzione delle misure disposte dal Decreto del presidente del consiglio dei ministri 8 marzo 2020, pubblicato ieri sulla Gazzetta ufficiale serie generale numero 59.

In particolare, saranno pianificati mirati controlli presso i principali snodi della rete di comunicazione (stradale, autostradale, ferroviaria).

Saranno altresì implementati massivi controlli presso attività di ristorazione ed esercizi commerciali, al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dal citato Decreto del Presidente del consiglio dei ministri, la cui violazione comporta l’applicazione della sanzione della sospensione dell’attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Prefettura dispone controlli serrati su vie di comunicazione e ristoranti

ReggioToday è in caricamento