rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Locri

Covid-19, confermato il primo caso: è un sidernese passato dall'aeroporto di Bergamo

La notizia, dopo una serie di rimbalzi sulla certezza del contagio, è stata comunicata dal sindaco di Locri Giovanni Calabrese

Dopo un rimbalzo di notizie sulla veridicità dell'eventuale contagio, è stata confermata l'ufficialità del primo caso da Covid 19 nella Locride.

A darne notizia è Giovanni Calabrese, primo cittadino di Locri  e delegato sanità comitato sindaci della Locride che dalla sua pagina Facebook comunica che "si tratta di un cittadino di Siderno che nei giorni scorsi, con altre persone di Locri e Siderno, era passato dall'aeroporto di Bergamo per far rientro a casa.

Le persone residenti a Locri erano già sottoposte, con ordinanza contingibile e urgente, a quarantena obbligatoria sin dal loro arrivo in città". Da ieri sera l'Arma dei carabinieri, in sinergia con l'Amministrazione comunale, ha verificato la situazione di tutte le persone che hanno avuto contatti con l'uomo, risultato poi positivo.

Il sindaco precisa che il sidernese "ha fatto la verifica del tampone per il tramite del personale del 118 e non è mai passato per il pre triage dell'ospedale di Locri. Un caso di omonimia aveva creato oggi un corto circuito di comunicazione in quanto si era sospettato che la notizia ufficiale potesse non essere frutto di un disguido. Notizia che poi ha trovato, purtroppo, piena conferma.

Auspichiamo che il cittadino della locride che ha contratto il coronavirus possa rimettersi nel più breve tempo possibile. Giungano all'interessato gli auguri sinceri di pronta guarigione da parte del sottoscritto e dell'amministrazione comunale".

Il Comune rinnova l'invito "a collaborare adeguandosi alle normative nazionali e regionali e ai solleciti dell'amministrazione comunale e soprattutto a rimanere a casa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, confermato il primo caso: è un sidernese passato dall'aeroporto di Bergamo

ReggioToday è in caricamento