rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

I reggini a Londra si fanno sentire dalle finestre: il ringraziamento ai medici con Reggio sempre nel cuore | VIDEO

Grazie al video del noto pizzaiolo Giorgio Riggio assistiamo a delle immagini in arrivo dall'Inghilterra, dove in serata anche i calabresi hanno applaudito operatori sanitari e forze dell'ordine

Scene che in Italia ormai sono consuetudine ma che anche lontano dal nostro Paese fanno capire quanto il legame con la propria terra sia indissolubile. Alle ore 20 di ieri sera, gli inglesi si sono ritrovati davanti le proprie finestre di casa per ringraziare con un significativo applauso medici, infermieri e tutte le forze dell'ordine presenti in prima linea nella battaglia al Coronavirus.

Grazie ad un video inviato alla redazione di ReggioToday dal noto pizzaiolo reggino Giorgio Riggio, da noi intervistato pochi giorni fa, possiamo assistere alla grande partecipazione dei numerosi calabresi residenti a Londra che si sono fatti sentire anche per dimostrare tutta la loro vicinanza a Reggio e all'Italia.

"Reggio Calabria è con voi. Ce la faremo" è un grido che parte e abbraccia tutti. Poi anche l'inno d'Italia per chiudere un momento davvero significativo, semplice ma importantissimo per unire ulteriormente i reggini lontani ma sempre vicini alla loro città.

Video popolari

I reggini a Londra si fanno sentire dalle finestre: il ringraziamento ai medici con Reggio sempre nel cuore | VIDEO

ReggioToday è in caricamento