rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Covid e fase 2, Santelli è risoluta: "Estrema prudenza, il pericolo è sempre lì fuori"

La governatrice della Calabria durante un intervento al Tg4 ha sottolineato: "Possiamo, molto lentamente, iniziare ad aprire alcune attività, ma mantenendo fermo il principio che è una fase di grande attenzione"

"Sono per una linea di estrema, estrema prudenza. Ho avuto una linea molto rigorosa fino ora ed i risultati ci sono stati. La gente ha rispettato le regole e non sono disponibile a mettere a repentaglio i sacrifici fatti dai calabresi. Comprendo che ci debba essere la "fase 2" ma deve essere preparata con attenzione e prudenza". Sono le dichiarazioni rilasciate dalla presidente della Regione Calabria Jole Santelli al Tg4.

"Immagino - ha aggiunto la governatrice - screening, non tramite tamponi perché non ci sono e i reagenti non ci sono, ma possiamo fare test sierologici e ad iniziare da alcune categorie.

Possiamo, molto lentamente, iniziare ad aprire alcune attività, ma mantenendo fermo il principio che è una fase di grande attenzione. Io continuo a dire attenzione al messaggio: non siamo liberi di uscire come ci pare.

Quindi stiamo molto attenti perché anche parlare troppo di 'fase due' fa sembrare alle persone, che è normale siano esasperate, che il pericolo è scomparso. Il pericolo è sempre lì fuori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e fase 2, Santelli è risoluta: "Estrema prudenza, il pericolo è sempre lì fuori"

ReggioToday è in caricamento