rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Emergenza sanitaria, l'accorato appello di Giusy Versace per la sua Calabria |VIDEO

E' caos nella sanità, divenuta totalmente acefala, dopo la rinuncia del professore Eugenio Gaudio. La parlamentare reggina di Forza Italia: "Il governo non è in grado di gestire il commissariamento, restituisca la sanità ai calabresi"

"Il teatrino surreale e indecente offerto nell’ultima settimana sulla questione del commissariamento è una offesa alla dignità dei calabresi. La sanità in regione è stata prima commissariata e poi abbandonata".

Lo afferma la parlamentare reggina di Forza Italia, Giusy Versace, che rincara: "Il Governo è in evidente difficoltà e non riesce a individuare la persona giusta per ricoprire un ruolo così delicato come quello di commissario regionale. Credo sia giunta l’ora di dire basta con l’approccio neocolonialista secondo cui la Calabria è una terra da civilizzare. Il disinteresse con cui stanno affrontando il tema, lo reputo un’offesa ai calabresi e anche a me". 

Secondo la deputata Versace: "Per uscire da questa imbarazzante situazione non basta essere un manager o avere origini calabresi, quella terra la devi certamente conoscere ma soprattutto amare. Si scelga - continua la deputata azzurra - di valorizzare le figure del territorio di alto profilo etico e professionale che operano già sul territorio e che possano e vogliano dare in maniera incisiva il loro contributo alla propria terra. Il governo, è evidente, non è in grado di gestire il commissariamento, restituisca la sanità ai calabresi. E’ la scelta più saggia da fare”".

Video popolari

Emergenza sanitaria, l'accorato appello di Giusy Versace per la sua Calabria |VIDEO

ReggioToday è in caricamento