rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Emergenza Covid, Falcomatà ha deciso: "Da lunedì 16 novembre scuole chiuse"

La decisione è stata presa dal sindaco metropolitano al termine di una riunione operativa con la task force comunale sull'emergenza Coronavirus. Gli istituti scolastici rimarranno chiusi fino al 30 novembre

Le scuole di Reggio Calabria rimarranno chiuse da lunedì 16 novembre fino al 30 novembre. La decisione, anticipata ieri sera, nel corso di una diretta Facebook, è stata adotatta oggi dal sindaco Giuseppe Falcomatà, al termine della riunione con la task force comunale sull'emergenza Covid. Nel corso della riunione è stato chiesto, anche un maggiore impegno da parte dell'Asp per il tracciamento dei contatti delle persone positive.

"Con grandissimo dolore abbiamo valutato in maniera unanime di chiudere le scuole per 15 giorni per verificare la curva dei contagi come procede - commenta Falcomatà - la situazione è grave ed inizia ad essere sempre più critica nei nostri ospedali, quindi occorreva adottare tutte le misure che possono evitare il proliferare il contagio. Una di queste era la chiusura delle scuole".

"Certamente non risolveremo completamente il problema - ha concluso il primo cittadino - perchè occorre evitare che persone escano di casa se non per i motivi stabiliti dall'ultimo Dpcm, a questo è necessario procedere anche con i tracciamenti. Se dall'Asp non arrivano i dati ogni attivita' rischia di essere inefficace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, Falcomatà ha deciso: "Da lunedì 16 novembre scuole chiuse"

ReggioToday è in caricamento