rotate-mobile
Cronaca

Emergenza coronavirus, la Procura dispone la chiusura di tutti gli uffici dal 9 al 22 marzo

Lo comunica il procuratore capo Giovanni Bombardieri. Le disposizioni sono state adottate dopo il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri

La Procura della Repubblica, in attuazione del decreto legge della presidenza del consiglio dei ministri, che reca misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19, ha disposto che, da oggi lunedì 9  e sino al 22 marzo, salvo proroghe, è sospeso l’accesso del pubblico e delle parti processuali agli uffici della Procura della Repubblica, posti al quinto e sesto piano della Torre 3 del Centro direzionale e presso il Palazzo di giustizia di piazza Castello, (ufficio del Casellario giudiziale). 

Per casi urgenti e indifferibili, l’accesso avverrà nelle forme e con modalità tali da evitare la contestuale presenza di più persone nel medesimo ufficio o nelle sue adiacenze cosi da assicurare il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i presenti.

Sono le disposizioni adotatte dal procuratore capo Giovanni Bombardieri. "Tutte le istanze, le richieste e le altre comunicazioni provenienti dai difensori o dal pubblico, - si legge in una nota - debbono essere trasmesse esclusivamente – salvo casi eccezionali documentati – tramite pec sui seguenti indirizzi: prot.procura.reggiocalabria@giustiziacert.it.

I certificati del casellario giudiziale dovranno essere richiesti mediante servizio di prenotazione on line (per le modalità di prenotazione: link https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_14.page) o mediante pec al seguente indirizzo: casellario.procura.reggiocalabria@giustiziacert.it , salvi casi urgenti e indifferibili in cui l’accesso avverrà, comunque, nelle forme e con modalità tali da evitare la contestuale presenza di più persone nel medesimo ufficio o nelle sue adiacenze cosi da assicurare il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i presenti". 

"Il procuratore capo si è riservato ogni modifica delle dette disposizioni alla luce di eventuali ulteriori direttive che dovessero essere emanate dal Governo, dalla regione Calabria, o dalle utorità sanitarie nazionali e/o regionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus, la Procura dispone la chiusura di tutti gli uffici dal 9 al 22 marzo

ReggioToday è in caricamento