rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, caso sospetto al GOM: arrivano i primi aggiornamenti clinici

Dopo il ricovero di una donna di 36 anni al reparto malattie infettive, la direzione generale comunica che "le condizioni cliniche della paziente sono buone". Si attende l'esito dei test inviati allo "Spallanzani"

Dopo il ricovero, ieri pomeriggio, di una donna di 36 anni al reparto malattie infettive del Grande Ospedale Metropolitano, per un sospetto caso di coronavirus, arrivano i primi aggiornamenti dalla direzione generale del nosocomio reggino.

"Le condizioni cliniche della paziente - fanno sapere i medici - sono buone: non è febbrile, non necessita di alcun supporto respiratorio, gli esami diagnostici finora eseguiti in ospedale non destano preoccupazione. In via prudenziale la paziente rimane ricoverata presso la sezione di isolamento respiratorio del reparto di malattie infettive".

Ha senso indossare la mascherina?

La donna, che vive a Roma insieme a due fratelli, si è sentita male mentre era a casa insieme ai familiari, a Taurianova, dopo essere rientrata da un viaggio in Asia. L’ospedale, dal momento che la giovane aveva recentemente soggiornato a Shanghai, ha adottato tutte le misure di sicurezza, previste dai protocolli del ministero della Salute per il controllo dell’infezione da nuovo Coronavirus (2019-nCoV). 

I sanitari fanno sapere che "sono in attesa dei risultati "degli esami che saranno effettuati sui campioni biologici che sono stati inviati in mattinata al laboratorio di virologia dell'IRCSS, specializzato in malattie infettive "Spallanzani" di Roma e che saranno disponibili non prima di domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, caso sospetto al GOM: arrivano i primi aggiornamenti clinici

ReggioToday è in caricamento