rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, caso sospetto al Grande Ospedale Metropolitano: verifiche in corso

Una donna, di 36 anni, dopo un viaggio a Shanghai, ha accusato febbre e tosse. E' ricoverata, in isolamento, nel reparto malattie infettive. Secondo la direzione del Gom: "Le condizioni cliniche della paziente sono al momento soddisfacenti". Nessun allarmismo

Sospetto caso di Coronavirus al Grande Ospedale Metropolitano. Nel pomeriggio una donna di 36 anni è stata ricoverata, in regime di isolamento respiratorio, nel reparto malattie infettive, per una sindrome respiratoria febbrile.

Lo rende noto la direzione aziendale del nosocomio reggino. Al momento non vi è alcun allarmismo, i medici stanno effettuando tutti i test clinici.

La donna, che vive a Roma insieme a due fratelli, si é sentita male mentre era a casa insieme ai familiari, a Taurianova, dopo essere rientrata da un viaggio in Asia. Ai primi sintomi di tosse e febbre è stata immediatamente ricoverata all'ospedale di Polistena prima di essere trasferita al GOM. 

L’ospedale, dal momento che la giovane aveva recentemente soggiornato a Shanghai, ha adottato tutte le misure di sicurezza, previste dai protocolli del ministero della Salute per il controllo dell’infezione da nuovo Coronavirus (2019-nCoV). Le condizioni cliniche della paziente sono al momento soddisfacenti.

La direzione generale del GOM informa inoltre "che la microbiologia e virologia dell’ospedale sta effettuando i necessari esami diagnostici e che, come da accordi già intercorsi, nella mattinata di domani saranno inviati campioni biologici al laboratorio di virologia dell'Irccs specializzato in malattie infettive Spallanzani di Roma".

La Prefettura, informata dalle autorità sanitarie, sta seguendo l'evolversi di tutta la situazione, mentre la direzione strategica si riserva di comunicare aggiornamenti sul caso al fine di mantenere informata la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, caso sospetto al Grande Ospedale Metropolitano: verifiche in corso

ReggioToday è in caricamento