rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Aspromonte

Coronavirus e spesa: in un supermercato reggino rispettate fin da subito le regole

Nel Despar di via Aspromonte, come spiegato da Mimmo Aurora, "c’è un controllo periodico degli ispettori. All'ingresso c'è la fila con le persone distanziate di un metro"

L'Italia si ferma per il bene della popolazione. I difficili giorni che il Paese sta vivendo sono scanditi dai decreti del Governo, mirati a contenere e risolvere con efficacia l'emergenza Coronavirus. Proprio dopo il primo decreto, datato 9 marzo, molti supermercati sono stati presi d'assalto con code interminabili e distanze di sicurezza non rispettate.

Non è il caso, però, del Despar di via Aspromonte, il quale ha da subito attivato le giuste procedure per rispettare quanto deciso dal premier Conte.

L'ottimo e tempestivo lavoro del gruppo è stato ribadito da Mimmo Aurora del Despar reggino che, raggiunto dai nostri microfoni, ha spiegato: "Da noi il decreto emanato il 9 marzo è stato rigorosamente adottato dai Despar di tutta Italia. Da noi c’è un controllo periodico degli ispettori di Despar Italia. Siamo l’unico gruppo che ha un controllo settimanale. 

Despar via Aspromonte-3All'ingresso - prosegue - c'è la fila con le persone distanziate di un metro. Tutti i dipendenti, compresi salumieri e macellai, sono con guanti e mascherina. È presente un dispenser con gel igienizzante e un'operatrice a disposizione (in foto). Siamo perfettamente in regola con il decreto ministeriale. In tutti i reparti, partendo dall'ingresso, il decreto è stato messo in atto immediatamente. 

All’interno del locale - ha concluso Aurora - entrano 5-6 persone per volta nonostante ci siano 250 metri.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e spesa: in un supermercato reggino rispettate fin da subito le regole

ReggioToday è in caricamento