rotate-mobile
Cronaca

"Tamponi e test sierologici per vigili del fuoco e forze dell'ordine", l'appello di Falcomatà

Per il sindaco metropolitano "è una questione di sicurezza oltre che un atto dovuto per centinaia di donne e uomini che lavorano a tutela di tutta la collettività"

"Effettuare tamponi con urgenza ai vigili del fuoco di Reggio Calabria e a tutti gli operatori delle forze dell'ordine". Lo richiede a gran voce il sindaco Giuseppe Falcomatà che ribadisce "è una questione di sicurezza oltre che un atto dovuto per centinaia di donne e uomini che lavorano ogni giorno, mettendo anche a rischio la loro incolumità personale, al servizio della cittadinanza". 

Nei giorni scorsi, gli amministratori di palazzo Alvaro hanno raccolto l'appello di alcune organizzazioni sindacali "che hanno richiesto, ufficialmente, ma anche pubblicamente, che la Regione Calabria organizzasse attraverso le articolazioni sanitarie territoriali l'effettuazione dei tamponi, o in alternativa dei test sierologici, per i vigili del fuoco reggini.

C'è da ricordare che stiamo parlando di persone che, attraverso il loro lavoro, entrano in contatto quotidianamente con centinaia di persone, rientrando ogni sera a casa dalle proprie famiglie. Uno screening di verifica per chi opera nei settori più a rischio, come gli operatori delle forze dell'ordine, è quindi da considerarsi come una priorità, al pari della necessità, sacrosanta e da noi stessi sollecitata, di effettuare test di verifica a tutti gli operatori sanitari, che stanno continuando a combattere in prima linea, anche in questa fase due, la battaglia per il contenimento del Coronavirus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tamponi e test sierologici per vigili del fuoco e forze dell'ordine", l'appello di Falcomatà

ReggioToday è in caricamento