rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, l'assessore Zimbalatti chiede i tamponi per gli agenti della Municipale

Il rappresentante della giunta comunale ha inviato una lettera alle autorità cittadine "nell’ottica di attiva politica di prevenzione a tutela degli appartenenti al Corpo e di tutta la cittadinanza"

"In relazione alle disposizioni vigenti ed al continuo impegno degli operatori della polizia locale, appartenenti al Corpo, in intestazione nell’ambito del dispositivo generale di controllo di polizia anti Covid-19, si chiede di voler valutare di sottoporre gli operatori del Corpo al tampone per la ricerca della positività al coronavirus per un numero totale di 80 unità".

Zimbalatti Antonino-2Nino Zimbalatti, assessore alla polizia municipale e sicurezza, (nella foto), "rammenta che gli operatori, nonostante la dotazione di Dpi, vengono in continuo contatto con soggetti senza fissa dimora, soggetti destinatari di Tso, soggetti dimoranti in Rsa.

In questa prima fase sarebbe opportuno effettuare i tamponi a tutti gli operatori del Corpo, in servizio esterno e alla catena ufficiali. E ciò nell’ottica di attiva politica di prevenzione a tutela degli appartenenti al Corpo e di tutta la cittadinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'assessore Zimbalatti chiede i tamponi per gli agenti della Municipale

ReggioToday è in caricamento