rotate-mobile
Cronaca

Covid, Anastasi: "In arrivo entro metà novembre i test salivari negli ospedali del Reggino"

Lo assicura il consigliere e capogruppo regionale di Iric. I test per la ricerca del virus garantiscono di avere l’esito entro 20 minuti dal prelievo

"I vertici dell’Asp di Reggio Calabria mi hanno garantito che entro metà novembre gli ospedali di Polistena, Locri, Gioia Tauro e Melito Porto Salvo avranno a disposizione la strumentazione adeguata per effettuare i test salivari per la ricerca del Covid-19, che garantiscono di avere l’esito entro 20 minuti dal prelievo".

È quanto afferma il capogruppo di “Io resto in Calabria” in Consiglio regionale Marcello Anastasi “a margine di un incontro con il prefetto Giovanni Meloni, il direttore amministrativo Daniela Costantino e il direttore sanitario Antonio Bray".

“Oltre alla questione della rapidità dei test per il Covid-19 - prosegue Anastasi - nel corso dell’incontro ho chiesto notizie in merito alle assunzioni di nuovo personale medico, tecnico-professionale e amministrativo previsto dal Piano del fabbisogno relativo al triennio 2020/2022, deliberato nel febbraio 2020 dalla stessa azienda ed approvato dal commissario ad acta Saverio Cotticelli.

Sul punto i vertici dell’Asp hanno chiarito che stanno procedendo ad assumere personale attraverso altre forme,
attingendo per esempio alle graduatorie extra provinciali. A tal proposito è comunque da salutare con favore la notizia delle oltre 200 assunzioni a cui Cotticelli ha dato l’ok in queste ore, un provvedimento che avevo caldamente sollecitato con un’apposita istanza per iscritto e che finalmente è stato adottato".

"Ringrazio per la disponibilità i vertici dell’Asp reggina - conclude Anastasi - che, in silenzio, stanno portando avanti un lavoro estenuante in un contesto di emergenze ereditate dalle gestioni passate la cui gravità, spesso, impedisce di cogliere a pieno i tanti piccoli passi avanti che si fanno ogni giorno tra mille e sempre nuove difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Anastasi: "In arrivo entro metà novembre i test salivari negli ospedali del Reggino"

ReggioToday è in caricamento