menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenico Giannetta

Domenico Giannetta

Coronavirus, Giannetta: "Mettere in sicurezza la scuola con la vaccinazione per tutti"

L'intervento del consigliere regionale forzista in vista dell'imminente campagna dei vaccini destinati al mondo della scuola

Il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Giannetta interviene sulla imminente campagna dei vaccini destinati al personale scolastico e dichiara: “Occorre rimodulare il piano vaccini per ricomprendere da subito gli over 55 che rappresentano quasi la metà del personale impiegato nella scuola”.

“I dirigenti scolastici - afferma Giannetta - stanno facendo un gran lavoro nell’applicazione delle normative e dei protocolli, ma si continuano a registrare focolai ed è crescente la pressione delle famiglie che invocano chiusure generalizzate. Non potremmo considerare sicura la scuola - incalza il consigliere azzurro - se la campagna vaccinale venisse condotta a macchia di leopardo, lasciando fuori oltre il quaranta per cento del personale”.

“Una soluzione potrebbe essere quella di programmare la somministrazione per tutti contemporaneamente e rendere disponibili da subito le dosi destinate agli over 55, senza dover attendere luglio o settembre. La declinazione della tipologia di vaccino per fasce di età e potenzialità di esposizione a rischio non deve rappresentare un ostacolo alla messa in sicurezza della scuola. È con l’avvio della campagna vaccinale - conclude Giannetta - che occorre adattare le soluzioni per risolvere il problema una volta per tutte”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nasce la "Fede Reggina", gioiello ispirato al lungomare Falcomatà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento