Venerdì, 23 Luglio 2021
Cronaca Centro / Via Cardinale Gennaro Portanova

Vaccini over 80, dopo il caos torna la normalità all'esterno del centro vaccinale

L'area è stata riorganizzata con una maggiore presenza di operatori della Croce rossa e volontari di Protezione civile. All'esterno anche un presidio di polizia locale

Un anziano viene aiutato nella compilazione dei moduli da un volontario della Croce Rossa

Dopo il caos degli ultimi giorni, tra proteste e polemiche, mattinata più tranquilla oggi all'esterno del centro vaccinale di palazzo Campanella, impegnato nella somministrazione agli over 80. L'area è stata riorganizzata con una maggiore presenza di operatori della Croce rossa e volontari di Protezione civile che offrono a quanti devono ricevere la prima dose del vaccino Pfizer, assistenza per la compilazione dei moduli e l'accompagnamento dentro e fuori dalla struttura.

Vertice a palazzo del Governo: il sindaco incontra il prefetto

All'interno della sala, allestita secondo le indicazioni dell'Azienda sanitaria provinciale, è impegnata a turno una task force di medici per le visite preliminari e ulteriore personale sanitario per la somministrazione del vaccino, la registrazione e la nuova prenotazione dei richiami. Inoltre, sempre all'esterno del palazzo sono presenti gli agenti della polizia locale per garantire sicurezza e maggior controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini over 80, dopo il caos torna la normalità all'esterno del centro vaccinale

ReggioToday è in caricamento