rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini over 80, Pazzano: "Situazione inaccettabile, va affrontata con urgenza"

Il consigliere comunale insieme al movimento La Strada intervengono sulla disorganizzazione della campagna vaccinale a Palazzo Campanella. Pazzano chiede incontro al sindaco Falcomatà

"Sono appena tornato dalla sede in cui vengono somministrati i vaccini anti Covid. Dire che la situazione è indegna è un eufemismo. Molte persone in fila dalle 6 del mattino, alcune già lì nel pomeriggio di ieri e oggi ritornate. Ho incontrato cardiopatici, persone attaccate al generatore personale di ossigeno, in piedi, in attesa di un turno che non si sa quando arriverà.

Persone in carrozzina. Ma più in generale persone, tante e tutte sottoposte alla tortura di una fila incivile". E' il commento del consigliere comunale Saverio Pazzano sull'incresciosa situazione che tanti anziani stanno vivendo all'esterno della Saòla Monteleone di Palazzo Campanella, prima di poter ricevere la somministrazione del vaccino anti Covid.

"Si arriva, - continua Pazzano - si sgomita per farsi inserire in una lista approntata al momento (con i volontari a cui va comunque la nostra massima solidarietà) e si continua ad aspettare, alcuni stretti come sardine per la giustificabile ansia di non sentire chiamare il proprio nome, di saltare l'appuntamento col vaccino. Persone assembrate, assenza di segnali di distanziamento, transenne in cui si inciampa".

Il consigliere comunale ha chiesto un incontro con somma urgenza al sindaco di Reggio Calabria, "per affrontare la questione congiuntamente, pur nei limiti delle competenze del Comune. In questo non possono esserci diversità politiche".

Venerdì 26 febbraio i rappresentanti del movimento La Strada saranno davanti alla sala Montelone, dalle ore 6.30, per seguire l'evolversi della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini over 80, Pazzano: "Situazione inaccettabile, va affrontata con urgenza"

ReggioToday è in caricamento