rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Campagna vaccinale nel Reggino, Borruto: "Otto centri attivi ma occorrono più dosi"

Il dirigente dell'Asp reggina Salvatore Borruto, responsabile del settore prevenzione. Stiamo facendo dei numeri rilevanti, puntiamo a migliorare nei prossimi giorni"

"Sono otto in provincia di Reggio Calabria le strutture allestite dall'Asp per la somministrazione dei vaccini anti Covid, con una media di circa 1.100 dosi quotidiane assegnate agli ultraottantenni e altro personale".

Lo ha affermato all'agenzia Dire il dirigente dell'Asp reggina Salvatore Borruto, responsabile del settore prevenzione che aggiunge: "Abbiamo previsto una copertura per tutto il territorio metropolitano, oltre al centro del Consiglio regionale a Reggio Calabria, gli altri centri sono nelle strutture sanitarie di Scilla, Gioia Tauro, Polistena, Locri, Siderno, Melito Porto Salvo e Monasterace".

Vaccini over 80, la parola al prefetto Meloni della terna commissariale dell'Asp

"Stiamo facendo dei numeri rilevanti, puntiamo a migliorare nei prossimi giorni. A questo punto - conclude - dobbiamo pensare anche a centellinare i vaccini perchè, numericamente, se non aumenteranno le dosi in arrivo potremmo avere qualche problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna vaccinale nel Reggino, Borruto: "Otto centri attivi ma occorrono più dosi"

ReggioToday è in caricamento