rotate-mobile
Cronaca

Venerdì Santo, la Croce entra nel reparto Covid del Gom: il pellegrinaggio del vescovo

In mattinata, l'arcivescovo metropolita Giuseppe Fiorini Morosini, accompagnato da don Stefano Iacopino, cappellano dell'Ospedale, ha voluto portare un messaggio d'amore e di speranza nel luogo della sofferenza

E' un Venerdì Santo, inusuale, avvolto dal silenzio della giornata e dagli effetti della pandemia da coronavirus. E' un giorno di preghiera, speranza e contemplazione del Mistero della Croce.

Questa mattina, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo della diocesi metropolita di Reggio Calabria - Bova, in pellegrinaggio, ha portato il Crocefisso all'interno del Grande ospedale metropolitano. Il presule, accompagnato da don Stefano Iacopino, cappellano del Gom, ha sostato per un momento di riflessione davanti al Reparto Covid, l'ala allestita per fronteggiare il terribile nemico invisibile. 

Venerdì Santo, Morosini porta la croce al reparto Covid del Gom: le foto

Gli appuntamenti del pomeriggio

La città, purtroppo, non vivrà quest'anno la tradizionale processione delle Varette, ma alle ore 17, potrà seguire, in diretta streaming, la celebrazione della Passione del Signore, presieduta dall'arcivescovo in Cattedrale.

La liturgia verrà trasmessa sulla pagina Facebook de L’Avvenire di Calabria e da RTv. Alle ore 21 la comunità diocesana è invitata invece ad unirsi al Santo Padre per la Via Crucis trasmessa da TV2000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Santo, la Croce entra nel reparto Covid del Gom: il pellegrinaggio del vescovo

ReggioToday è in caricamento