rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villa San Giovanni

Controlli anti Covid-19 a Villa San Giovanni: positivi due dipendenti di Rfi e Blu Jet

A darne notizia è la Questura di Reggio Calabria. Il dipendente di Blu Jet è in quarantena precauzionale. Comandante ed equipaggio sono in isolamento e la nave è stata sanificata

Un dipendente di Rfi e uno della compagnia Blu Jet sono risultati positivi al coronavirus. A darne notizia è la Questura di Reggio Calabria.

Il lavoratore di Rfi, già in congedo dal 13 marzo, ha ricevuto la diagnosi, dopo un contatto con un familiare risultato positivo. Mentre lo scorso 18 marzo, il dipendente della Blu Jet è stato messo in quarantena come misura precauzionale, in seguito alla diagnosi di positività di un familiare.

In isolamento sono finiti anche il comandante e l'equipaggio del mezzo, sul quale il marittimo presta regolarmente servizio. La nave è stata inoltre prontamente sanificata.

"In entrambi i casi - spiegano dalla polizia - il possibile o effettivo contagio è avvenuto in ambito intrafamiliare, e non nel contesto lavorativo. Le vicende sono pertanto estranee all’attività lavorativa dei due dipendenti".

I controlli anti Covid-19

Continuano i controlli agli imbarcaderi di Villa San Giovanni,svolti dal personale delle forze dell'ordine, con l’ausilio della Capitaneria di porto – Guardia costiera, secondo le indicazioni dettate dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, diretto dal prefetto Massimo Mariani e gestiti dal tavolo tecnico diretto dal questore Maurizio Vallone, che, instancabilmente, verificano, attraverso le autodichiarazioni prodotte dai viaggiatori, le motivazioni dei trasferimenti nel rispetto delle misure impartite dalle normative nazionali e regionali, emanate per il contenimento della diffusione dell'infezione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti Covid-19 a Villa San Giovanni: positivi due dipendenti di Rfi e Blu Jet

ReggioToday è in caricamento