rotate-mobile
Il report finale

Corrireggio 2024, risultati e classifica della gara: ecco i dati ufficiali

Dopo la corsa del 25 aprile, giunta alla 42esima edizione, organizzata dal Circolo Legambiente Città dello Stretto, la Fidal ha comunicato oggi i tempi e l'ordine di arrivo al Waterfront

A traguardo raggiunto e conservato nell'album dei ricordi più belli l'ennesimo successo targato Corrireggio, la Fidal, Federazione italiana di atletica leggera, ha comunicato oggi sul proprio sito i risultati ufficiali, classifica e tempi, della gara promossa dal Circolo Legambiente Città dello Stretto che, con i suoi 2.654 atleti ai nastri di partenza, tra cui anche quasi 500 allievi carabinieri, ha invaso il lungomare Falcomatà nella tradizionale manifestazione del 25 aprile.

Gara competitiva maschile

Dopo un percorso di 9,5 chilometri, primo a tagliare il traguardo al Waterfront, nei pressi dell'Arena Lido, Francesco Imbalzano, della Asd Sicilia Running Team, 32 minuti e 08 secondi, secondo posto per Alberto Caratozzolo, (vincitore della Corrireggio per ben tre anni consecutivi), 32 minuti e 37 secondi, medaglia di bronzo per Pasquale Praticò, 32 minuti e 51 secondi, entrambi i runner vestono i colori della società Cosenza K42.

I primi tre vincitori durante la gara

Gara competitiva femminile

Medaglia d'oro per Denise Sgrò, della Asd Pol. Atletica Hybla, che ha bloccato il cronometro sull'ottimo tempo di 37 minuti e 57 secondi, conquistando così per la prima volta l'ambito titolo, secondo posto per Concetta Saffioti, della società Corri con noi Palmi, 40 minuti e 52 secondi, terza classificata, una veterana della Corrireggio, Ginevra Benedetti dell'Atletica Sciuto che ha chiuso il percorso in 42 minuti e 50 secondi.

Corrireggio 2024_42

La classifica completa: i dati Fidal

Per la non competitiva maschile, dopo 4,5 chilometri, sul podio: Jobe Momodou Habib, Giuseppe Scordo, Filippo; Basile Rognetta; non competitiva femminile: Isabella Cardile, Anna Maria Basile Rognetta e Teresa Ioculano.

Ecco la classifica ufficiale della non competitiva (maschile e femminile)

Verso la premiazione

La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 30 aprile, alle ore 17, presso palazzo Alvaro della Città metropolitana di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrireggio 2024, risultati e classifica della gara: ecco i dati ufficiali

ReggioToday è in caricamento