rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La cerimonia

Il corso "Atena Fafo" arriva al termine con la consegna degli attestati

Durante la cerimonia è stato celebrato il centenario dell'istituto Piria

Si è tenuta presso l’istituto superiore “Piria “di Reggio Calabria la cerimonia di consegna di medaglie e attestati di meritocrazia di fine anno scolastico riservata al corso "Atena fafo" (forze armate e forze dell’ordine).

L’iniziativa ha coinvolto le classi I, II e III E e I e II  F, premiate alla presenza delle professionali rappresentanze della scuola allievi carabinieri e della Capitaneria di porto.

Ad aprire le danze la dirigente dell’istituto Anna Rita Galletta che ha accolto famiglie, docenti, ed alunni, descrivendo le potenzialità della curvatura e il successo formativo che tale percorso ha ottenuto in soli due anni. Nell’occasione la dirigente ha ricordato il centenario della ricostruzione del "Piria", celebrato con una pubblicazione dello storico reggino Diego Geria,

Lo stesso Geria ha inoltre diretto i laboratori dell’indirizzo insieme alla collega Giovanna Freno, supportati a loro volta dai docenti del corso che insieme hanno curato tutte le attività svolte durante l’anno.

Gli alunni, orgogliosi e commossi, hanno partecipato all’incontro con grande sensibilità, donando alle personalità intervenute una pergamena con un loro prodotto di scrittura creativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corso "Atena Fafo" arriva al termine con la consegna degli attestati

ReggioToday è in caricamento