rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Calabria i vaccinati con terze dosi sono l'1%: i dati Gimbe

E' quanto emerge dal monitoraggio settimanale effettuato dalla Fondazione che segnala che gli over 50 anni che non ha ricevuto alcune dose di vaccino, nella regione, sono il 14,7% (media Italia 9,1%)

In Calabria, nella settimana che va dal 6 al 12 ottobre, si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (150) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (0,4%) rispetto alla settimana precedente. Sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (10%) e in terapia intensiva (6%) occupati da pazienti Covid-19. E' la fotografia scattata dal monitoraggio settimanale effettuato dalla Fondazione Gimbe.

Campagna vaccinale

La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 67,1% (media Italia 73,3%) a cui aggiungere un ulteriore 3,8% (media Italia 4,1%) solo con prima dose. Gli over 50 anni che non ha ricevuto alcune dose di vaccino, nella regione, sono il 14,7% (media Italia 9,1%). Il tasso di copertura vaccinale per quanto riguarda i soggetti che hanno fatto ricorso alle terze dosi è pari all'1%, molto al di sotto della media italiana che è del 5,1%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Calabria i vaccinati con terze dosi sono l'1%: i dati Gimbe

ReggioToday è in caricamento