rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Nazionale Pentimele

Coronavirus, attivato in città un nuovo centro vaccini al XII Reparto Mobile della Polizia

Il centro è stato allestito su indicazione del ministero dell’Interno, grazie alla collaborazione tra la Direzione centrale di sanità della Polizia di Stato, la Protezione civile e l’Asp reggina. Dieci le postazioni vaccinali complete dei necessari presidi medici

Da lunedì, in città, è attivo un nuovo centro vaccini, grazie all'impegno della polizia di Stato che ha messo a disposizione la struttura e il personale medico ed infermieristico del XII Reparto Mobile, in contrada Armacà nel quartiere Pentimele.

"Il centro, organizzato per accogliere sia i poliziotti che la cittadinanza a sostegno dell’Asp reggina nelle operazioni di vaccinazione anti Covid, è stato allestito, - spiegano dalla Questura - in brevissimo tempo, su indicazione del ministero dell’Interno, grazie alla fattiva collaborazione tra la Direzione centrale di sanità della Polizia di Stato, la Protezione civile e l’Asp di Reggio Calabria".

Sono state attivate due linee di somministrazione, con cinque postazioni ciascuna, che garantiranno dal lunedì al venerdì, un ulteriore punto di riferimento per le vaccinazioni nella città di Reggio Calabria.

"La struttura, che per la prima volta si apre all'esterno", è stata allestita, spiega l'agenzia Dire, "seguendo le direttive ministeriali, garantendo tutti i livelli di sicurezza sanitaria per le persone in attesa e per il personale sanitario. Le somministrazioni, coordinate dal dirigente medico del XII Reparto Mobile Antonino Tigano e dal dirigente dell'Asp Antonio Iero, saranno effettuate da uno staff di medici ed infermieri della polizia e dell'azienda sanitaria. La parte amministrativa, invece, sarà curata da personale della Protezione civile calabrese".

"La struttura - conclude la nota della Questura reggina - è anche attrezzata con un servizio di pronto soccorso, garantito dalla presenza di personale medico e paramedico a bordo di un’ambulanza della Polizia di Stato. L'Asp ha messo a disposizione attrezzature di primo soccorso e farmaci salvavita". Le prenotazioni si potranno effettuare sulla piattaforma online: www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, attivato in città un nuovo centro vaccini al XII Reparto Mobile della Polizia

ReggioToday è in caricamento