rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il servizio / Centro / Via Botteghelle

Corsa ai tamponi, lunghe code anche al drive in di piazzale Botteghelle

Il servizio disposto dall'Asp è stato attivato già da ieri per alleggerire il carico domiciliare

C'è una lunga fila di macchine al piazzale Botteghelle per il drive in dell'Asp. Attivo già da ieri, ancora stasera sono in tanti ad aspettare, rigorosamente dentro la propria autovettura di poter effettuare il tampone gratuito. Qui arrivano quanti sono stati contattati dall'Asp e consentirà di alleggerire il carico dei tamponi da effettuare a domicilio a persone asintomatiche che abbiano avuto contatti stretti con persone positive.

Botteghelle drive in 02-2

Si può accedere, infatti, solo su prenotazione, che è stata effettuata dai medici di medicina generale o dal pediatra e poi contattati dall'Azienda sanitaria provinciale per fissare l'appuntamento. Nella prenotazione il medico ha dovuto infatti annotare anche il numero di targa dell'auto utilizzata per andare al drive in.

Così ecco che qui nella zona Sud della città, malgrado le lunghe file, non c'è stato alcun problema così come nella zona nord della città, a Pentimele, dove c'è l'altro drive in.

Il servizio della Protezione civile

Botteghelle drive in 01-2"Ieri sera abbiamo finito - racconta Carmelo Chirico, volontario comunale della Protezione civile, (nella foto - alle 19:30 e anche oggi sarà un lungo pomeriggio. Abbiamo iniziato alle quindici ed era pienissimo, la fila cominciava dal viale Calabria. Piano piano si sta smaltendo. Ci sono due medici e tre tamponatori e si sta lavorando per fare i tamponi. Molti sono ragazzi, in età scolare, che sono stati chiamati dall'Asp. Penso che saremo qui anche domani, ma ancora non abbiamo nulla di ufficiale. Ci comunicano la sera, al rientro, il servizio che dobbiamo effettuare. Per noi questo è un lavoro straordinario, siano sempre di servizio ai centri vaccinali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa ai tamponi, lunghe code anche al drive in di piazzale Botteghelle

ReggioToday è in caricamento