rotate-mobile
I dati

Covid, altri tre morti al Gom: 103 i pazienti ricoverati, 11 in rianimazione

Hanno perso la vita due donne e un uomo. "Dei tre pazienti deceduti - comunica la direzione aziendale del Gom - uno era non vaccinato e due vaccinati senza la terza dose". I positivi ricoverati sono 103

Restano ancora alti i contagi da Covid nella provincia di Reggio Calabria che nelle ultime 24 ore conta 1.099 positivi in più e tre decessi, registrati al Grande ospedale metropolitano, di cui uno nel reparto di terapia intensiva. Si aggiorna così a 587 il dato complessivo delle persone che hanno perso la vita a causa del virus. 

"Dei tre pazienti deceduti - comunica la direzione aziendale del nosocomio - uno era non vaccinato e due vaccinati senza la terza dose. Due decessi sono relativi a donne di 47 e 79 anni, entrambe con severe comorbidità. Un decesso è relativo ad un uomo di 71 anni con gravi patologie concomitanti all'infezione da Covid-19".

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 114.820. Di queste, 49.006 sono prime dosi, 46.798 seconde e 19.016 terze. (Il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nella giornata di oggi 277 persone si sono sottoposte allo screening per il Covid: 20 sono risultate positive al test.

I ricoverati

In seguito a otto ricoveri, cinque dimissioni, sono 103 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 49 nell’unità operativa di malattie infettive, 25 in pneumologia, 12 in medicina d’urgenza, 5 in ostetricia e ginecologia, uno in pediatria e 11 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.530 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.536). I pazienti clinicamente guariti sono 1.459 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 381. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, altri tre morti al Gom: 103 i pazienti ricoverati, 11 in rianimazione

ReggioToday è in caricamento