rotate-mobile
I dati aggiornati

Il Covid non molla, altri tre morti al Gom: 94 i pazienti positivi ricoverati

I dati aggiornati diffusi dalla direzione aziendale dell'ospedale. Hanno perso la vita due uomini e una donna. Si aggiorna a 640 il dato totale delle vittime dall'inizio dell'emergenza pandemica

Il virus non molla e continua la sua avanzata nella provincia di Reggio Calabria che, nelle ultime 24 ore, registra altri tre morti al Grande ospedale metropolitano e contagi in costante crescita: con 1.722 nuovi positivi il Reggino conferma il trend di territorio più colpito dall'infezione rispetto alle altre province calabresi. 

"Dei tre pazienti deceduti - spiega il bollettino serale diffuso dalla direzione aziendale - due erano non vaccinati ed uno vaccinato con due dosi. Due decessi sono relativi a uomini, uno di 84 anni con altre patologie concomitanti all'infezione da Covid-19 ed uno di 92 anni con severe comorbidità. Un decesso è relativo ad una donna di 93 anni con altre patologie". Si aggiorna, pertanto a 640, il dato totale delle vittime dall'inizio dell'emergenza pandemica.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 116.610 (40 nella giornata di ieri). Di queste, 49.151 sono prime dosi, 47.502 seconde e 19.953 terze. (Il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nella giornata di oggi sono 420 le persone che si sono sottoposte allo screening per il Covid: 42 sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a dieci ricoveri, cinque dimissioni, un trasferimento in terapia intensiva, un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro e un trasferimento dalla terapia intensiva ai reaprti di degenza sono 94 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 49 nell’unità operativa di malattie infettive, 36 in pneumologia, 2 in ostetricia e ginecologia, 1 in pediatria e 6 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.747 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.753). I pazienti clinicamente guariti sono 1.607 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 406. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non molla, altri tre morti al Gom: 94 i pazienti positivi ricoverati

ReggioToday è in caricamento