rotate-mobile
I dati

Il Covid non si ferma, altri 4 morti al Gom: 99 i pazienti positivi ricoverati

La direzione aziendale dell'ospedale comunica: "I decessi sono di quattro uomini di 67, 78, 81 e 82 anni, tre non vaccinati ed uno vaccinato, tutti con gravi patologie concomitanti all'infezione"

Quattro morti e 99 pazienti positivi ricoverati nei reparti del Grande ospedale metropolitano. E' quanto riporta il bollettino serale diffuso dalla direzione aziendale del nocosomio di Reggio Calabria che precisa: "I decessi sono di quattro uomini di 67, 78, 81 e 82 anni, tre non vaccinati ed uno vaccinato, tutti con gravi patologie concomitanti all'infezione da Covid-19". Pertanto si allunga a 598 il totale delle vittime che hanno perso la vita a causa del virus dall'inizio della pandemia. 

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 115.576. Di queste, 49.060 sono prime dosi, 47.112 seconde e 19.394 terze. (Il dato è aggiornato a sabato). 

I tamponi

Nella giornata di oggi 203 persone si sono sottoposte allo screening per il Covid: 17 sono risultate positive al test.

I ricoverati

In seguito a 17 ricoveri, tre dimissioni e un trasferimento dalla terapia intensiva ai reparti di degenza ordinaria, sono 99 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 44 nell’unità operativa di malattie infettive, 28 in pneumologia, 9 in medicina d’urgenza, 5 in ostetricia e ginecologia, uno in neonatologia, uno pediatria e 11 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.599 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.605). I pazienti clinicamente guariti sono 1.514 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 388. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non si ferma, altri 4 morti al Gom: 99 i pazienti positivi ricoverati

ReggioToday è in caricamento