rotate-mobile
Il bollettino

Il Covid miete altre tre vittime al Grande ospedale metropolitano

I decessi, spiega il report della direzione aziendale del Gom, sono di tre pazienti non vaccinati. I positivi ricoverati nei reparti sono 71 (quattro in terapia intensiva)

Sale a 713 il bilancio complessivo delle vittime registrate al Grande ospedale metropolitano, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, dopo gli ultimi tre decessi segnalati nelle ultime 24 ore. "I decessi - spiega il report della direzione aziendale del nosocomio - sono di tre pazienti non vaccinati. Due sono relativi a donne, di 76 e 90 anni, con gravi patologie concomitanti all'infezione da Covid-19. Un decesso è relativo ad un uomo di 64 anni con altre comorbidità".

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 117.152. Di queste, 49.200 sono prime dosi, 47.658 seconde, 20.275 terze e 19 sono quarte dosi (il dato è aggiornato a martedì). 

I tamponi

Nella giornata di oggi, 175 sono state le persone che si sono sottoposte allo screening per il Covid: 14 sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a 6 ricoveri, 8 dimissioni, un trasferimento dalla terapia intensiva ai reparti di degenza ordinaria e un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro, sono 71 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 40 nell’unità operativa di malattie infettive, 25 in pneumologia, 2 in ostetricia e ginecologia e 4 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 3.008 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 3.014). I pazienti clinicamente guariti sono 1.795 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 429. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid miete altre tre vittime al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento