rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
I dati

Il Covid non si ferma e miete altre cinque vittime al Gom nelle ultime ore

I dati aggiornati del bollettino diffuso dalla direzione aziendale dell'ospedale. I pazienti positivi ricoverati nei reparti sono in tutto 102

Continua la scia delle vittime al Gom (diciassette in una sola settimana). L'ospedale di Reggio Calabria registra, nelle ultime ore, altri cinque morti. Si tratta "di due uomini, uno non vaccinato ed uno vaccinato con due dosi, di 64 e 71 anni con gravi patologie concomitanti all'infezione da Covid-19 e di tre donne, due vaccinate ed una non vaccinata, di 70, 88 e 92 anni, tutte con severe comorbidità". Si aggiorna a 654 il complessivo delle persone decedute dall'inizio della pandemia.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 116.751 (19 nella giornata di ieri). Di queste, 49.165 sono prime dosi, 47.557 seconde, 20.022 terze e sette sono quarte dosi (il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nella giornata di oggi sono 340 le persone che si sono sottoposte allo screening per il Covid: 30 sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a otto ricoveri, quattro dimissioni sono 102 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 52 nell’unità operativa di malattie infettive, 36 in pneumologia, 7 in medicina generale, 3 in ostetricia e ginecologia, 1 in pediatria e 3 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.793 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.799). I pazienti clinicamente guariti sono 1.628 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 409. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid non si ferma e miete altre cinque vittime al Gom nelle ultime ore

ReggioToday è in caricamento